Emmadesiree Ciaburri Galasso: “I giovani hanno bisogno di sentirsi valorizzati”

Emmadesiree Ciaburri Galasso: “I giovani hanno bisogno di sentirsi valorizzati”

Referente per il benessere giovanile della lista “Per Parma 2032” Emmadesiree Ciaburri Galasso torna a focalizzare l’attenzione sui giovani: “Sono convinta che creando momenti aggregativi finalizzati al raggiungimento di obiettivi ben definiti, molte delle problematiche che li affliggono potrebbero essere risolte”. 

Ha militato fin da bambina nelle associazioni dagli Scout, Croce Rossa, Rotaract fino a diventare presidente nazionale della Junior Chamber International (JCI) rappresentando l’Italia all’assemblea delle Nazioni Unite nel 2015 e firmando la dichiarazione dell’agenda 2030 e la carta di Milano durante il congresso Nazionale all’Expo organizzato in Italia. 

I ragazzi – spiega la Ciaburri Galasso – devono sentirsi valorizzati e poter avere luoghi e momenti dove esprimere le loro potenzialità. La mia intenzione – prosegue – è creare strette connessioni tra il mondo scolastico, imprenditoriale, sportivo, associativo e culturale per definire progetti di sviluppo e crescita concreti”. Nei prossimi giorni partiranno i primi appuntamenti dedicati al mondo dei giovani: tavole rotonde con istituzioni ed associazioni, ma anche eventi di intrattenimento e workshop. “E’ attraverso la cittadinanza attiva – conclude – che potranno dare il loro contributo positivo alla Città”.